image-315
ugotours1
ugotourslogo
ugotourslogo
ugotourslogo

WEB

WEB

​CONTATTI

​CONTATTI

Per ulteriori informazioni

contattaci al:

CELL: +39 380 286 06 86

MAIL: info@ugotours.it
 

Per ulteriori informazioni

contattaci al:

CELL: +39 380 286 06 86

MAIL: info@ugotours.it
 

Il nostro team è in grado di comprendere a fondo le diverse destinazioni e può fornirti consigli di viaggio a 360 gradi e può pianificare ogni richiesta come un'esperienza unica e interpretare il significato del viaggio in uno stile impeccabile.

UGO TOURS


whatsapp

whatsapp

I NOSTRI TOURS

Fondo di Garanzia
Il Salvagente n.2021 / 1-4073

Sara Assicurazioni
R.C. 50 34777TK

ciambella-salvagente-100

C.F. GRSSVT71A25C351J  -  P.I. 03547420830  -  CCIAA ME 250478  -  Aut. Reg. DDL Nr. 371/S7

www.ugotours.it@ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

C.F. GRSSVT71A25C351J  -  P.I. 03547420830  -  CCIAA ME 250478  -  Aut. Reg. DDL Nr. 371/S7

www.ugotours.it@ All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience ​

tw-40
logosaraassicurazioni

Sicilia indimenticabile

sicilia10mappadefinitiva

In questo viaggio scoprirai le bellezze dell’isola, i paesaggi fantastici, le rovine romane e greche, incantevoli villaggi, le sue città storiche e una ricca varietà di specialità gastronomiche.
Il tour può essere creato e programmato secondo i tuoi interessi, esigenze e tempistiche  al fine di garantire un soggiorno ideale e personalizzato.

Questo è un tour pieno di dettagli e richiede un tempo relativamente lungo a causa della distanza percorsa ma che siano 10 o 4 giorni, noi siamo sempre pronti ad assisterti nella programmazione, creando un tour su misura per te.

ITINERARIO

samir-kharrat-yhv1rqi4k50-unsplash

GIORNO 1

Catania & Siracusa

plus1plus3
image-369

GIORNO 2

Marzamemi & Noto

plus1plus3
tempioconcordia3

GIORNO 3

Ragusa & Agrigento

plus1plus3
davide-ragusa-qbdkhvz80to-unsplash

GIORNO 4

Scala dei turchi, Selinunte & Marsala

plus1plus3
luiz-cent-jtlxacsf5zk-unsplash

GIORNO 5

Erice & Riserva dello Zingaro

plus1plus3
cattedrale

GIORNO 6

Palermo & Monreale

plus1plus3
teatrogreco2

GIORNO 7

Cefalù & Taormina

plus1plus3
image-745

GIORNO 8

Taormina & Etna

plus1plus3
alcantarablu.jpeg

GIORNO 9

Gole dell'Alcantara & Savoca

plus1plus3
palermopanorama.jpeg

GIORNO 10

Partenza

plus1plus3
image-718

GIORNO 1

Catania & Siracusa

Incominceremo la nostra vacanza siciliana con una visita guidata di Catania, forse la più eclettica e vivace città della Sicilia.

 

Partendo da Piazza Duomo nel centro storico, ammireremo la particolare architettura della piazza con i suoi edifici barocchi e la famosa Fontana dell’Elefante, simbolo della città.

 

Da non perdere la visita alla Pescheria, il mercato centrale del pesce e uno dei più grandi mercati ittici in Italia, per apprezzare i colori brillanti e gli odori unici, accompagnati dalle grida ininterrotte dei pescatori che vendono prodotti freschi.

 

Degusteremo un tipico Arancino siciliano insieme e poi ci dirigeremo a sud verso Siracusa, una città dalla storia millenaria, con i suoi monumenti dell’epoca greca e del barocco siciliano.

La particolarità di Siracusa è che il suo centro storico si trova su un’isola, Ortigia. Piccola e facile da esplorare attraversando le sue strette strade in cui si affacciano affascinanti chiese, Ortigia è ricca di palazzi e piazze che regalano una rilassante atmosfera di bellezza.

image-210

GIORNO 2

Marzamemi & Noto

Per scoprire Siracusa antica dobbiamo assolutamente vedere il suo parco archeologico, noto per le sue spettacolari rovine, ma soprattutto il teatro greco, che risale almeno al V secolo a.C. e l’Anfiteatro romano, costruito nel III secolo d.C., che con i suoi 140 metri di lunghezza è uno dei più impressionanti che si possano trovare.


Un momento rilassante e rigenerante è senza dubbio la visita di Marzamemi.


Un tipico villaggio di pescatori dove si respira ancora l’aria di una Sicilia antica e tradizionale. Il vecchio centro del paese è situato su un piccolo capo e organizzato intorno la pittoresca Piazza Regina Margherita.


Sul lato sud si trova il piccolo porto di pescatori con l’affascinante vecchia tonnara. Strade strette conducono fuori dalla piazza principale, offrendo scorci del mare turchese.


Per comprendere il senso della bellezza del barocco siciliano, patrimonio mondiale dell’Unesco, bisogna visitare Noto, la capitale barocca della Sicilia.


Una passeggiata a piedi è il modo migliore per scoprire le bellezze settecentesche, ammirando le imponenti Chiese e le meravigliose facciate e balconi dei palazzi nobiliari.

tempioconcordia4

GIORNO 3

Ragusa & Agrigento

 

Proseguiamo verso la città di Ragusa, considerata una delle più pittoresche della Sicilia.

 

Ragusa è diventata particolarmente famosa negli ultimi anni come una delle principali location delle riprese per il film poliziesco del commissario Montalbano.

 

La città è divisa in due parti, ma è soprattutto la piccola Ragusa Ibla che attira davvero i visitatori. Il centro storico è compatto, e questo facilita la visita a piedi in poche ore.

 

Disperso tra le campagne e vicino a Ragusa si trova l’affascinante castello di Donnafugata.

 

Il castello, con le sue facciate bianche e la loggia gotica veneziana, dona alla gente un'atmosfera calda e piacevole. Combinando stile architettonico e stile paesaggistico, questo è un buon esempio di eclettismo di quell'epoca.

 

Qui i turisti possono trascorrere qualche ora allegramente: rimarremo sorpresi dallo spettacolare giardino con l’unico labirinto in pietra d’Europa, che stupisce sempre con i suoi effetti speciali. Un esempio? Se ci si avventura all'ingresso di una piccola chiesa, una statua di un monaco barbuto cercherà di abbracciarci!

 

Tornando all’epoca greca della Sicilia raggiungeremo la città di Agrigento per visitare la sua iconica Valle dei Templi. La guida ci consentirà di scoprire e conoscere la storia di questo magnifico parco archeologico, che è composto da otto templi (e numerose altre rovine), costruiti tra il 510 e 430 a.C.

image-98

GIORNO 4

Scala dei turchi, Selinunte & Marsala

La Sicilia è famosa per il suo mix di bellezze artistiche e architettoniche, ma anche paesaggistiche!

 

Ed arriva quindi il momento di visitare un luogo di estrema bellezza naturale, la Scala dei Turchi. Questa scogliera bianca si trova nel mare, e la roccia è composta da calcare morbido e densa marna bianca.

 

La natura è un grande artista: nel tempo, con l'aiuto dell'oceano e della brezza salata, questo materiale diventa morbido e curvo, creando terrazze e levigando ogni angolo. Bisogna solo stare attenti a non scivolare, specialmente su rocce bagnate.

 

Lungo la spiaggia vicino alla Scala è possibile immergersi nel mare cristallino, per godere di qualche momento di sano relax.

 

Quindi, ci muoveremo verso Selinunte, uno dei più grandi siti archeologici in Sicilia. Il parco si trova a sud-ovest dell'isola e comprende templi greci, antiche mura della città, resti di edifici residenziali e commerciali, sentieri rurali e aree ancora da scavare.

 

Ci rilasseremo nel piccolo villaggio di pescatori di Marinella, dove potrai anche decidere di pranzare e nuotare sulla bellissima spiaggia che si affaccia sull’Acropoli.

 

Ci dirigiamo verso ovest, a Marsala, la città del famoso vino, e raggiungeremo il porto turistico, dove un breve giro in barca ci porterà all'isola di Mozia, un interessante sito archeologico nella Sicilia occidentale, tra Trapani e Marsala.

 

Un tempo il sito era un'importante colonia di Cartagine: qui troveremo un piccolo museo e numerosi siti da visitare.

 

Ammireremo la famosa statua del Giovinetto di Mozia, scultura in marmo risalente al periodo classico dell'antica Grecia.

luiz-cent-jtlxacsf5zk-unsplash

GIORNO 5

Erice & Riserva dello Zingaro

Proseguiamo per la pittoresca cittadina medievale di Erice, che si trova in una magnifica posizione a 800 m. sul livello del mare.

 

Non sorprende che, a causa della posizione strategica, Erice sia stata occupata da molte civiltà. Dai Greci e Cartaginesi ai Romani e agli Arabi, e infine ai Normanni.

 

Ci godiamo un po’ di tempo libero per esplorare le stradine della città a piedi, e degusteremo i famosi dolci su una delle terrazze panoramiche al tramonto.

 

Prendiamo una pausa dalle attrazioni culturali dell'isola, diretti verso la costa nord per scoprire a piedi uno dei migliori esempi di paesaggi idilliaci del Mediterraneo.

 

La Riserva Naturale dello Zingaro la quale si estende per 7 chilometri lungo la costa, dall'incantevole villaggio di Scopello ad est a San Vito Lo Capo ad ovest, con alcuni magnifici sentieri che si affacciano sulle scogliere e il mare blu, ingressi e spiagge incontaminate.

Raggiungiamo Palermo, una città sempre in movimento e degna di essere chiamata capitale grazie alla sua storia fin dai tempi della dominazione araba.


 

cattedrale

GIORNO 6

Palermo & Monreale

Una interessante passeggiata nel centro storico di Palermo per scoprire alcuni capolavori dell’arte arabo-normanna

 

Si tratta di monumenti di straordinaria bellezza, espressioni della felice convivenza di culture diverse che nel XII secolo ha generato uno stile architettonico originale in cui sono mirabilmente fusi elementi bizantini, islamici e normanni.

 

Visiteremo Monreale per ammirare la sua straordinaria cattedrale, che è considerata il più grande esempio di architettura normanna al mondo.

 

Una vasta area degli interni è coperta da splendenti mosaici dorati, che presentano un'interessante combinazione di arte normanna, bizantina e islamica formatasi nel periodo più glorioso della Sicilia.

 

Nel tardo pomeriggio, una guida esperta locale ci accompagnerà in un tour a piedi del centro storico di Palermo, visitando alcuni dei monumenti più iconici della città, tra cui il Palazzo Reale in cui si trova il più antico Parlamento d’Europa, la celebre Cappella Palatina, la Martorana, la Chiesa di Santa Caterina, i Quattro Canti, Piazza Pretoria, e Piazza Marina.

 

Durante il tour, avrai l'opportunità di assaggiare le specialità di street food di Palermo.

image-296

GIORNO 7

Cefalù & Taormina

Dopo Palermo ci muoveremo verso l’affascinante Cefalù.

 

La nostra giornata inizierà visitando la magnifica cattedrale normanna, il sito degli splendidi mosaici bizantini e il chiostro restaurato del XII secolo.

 

Continueremo a passeggiare per le tortuose strade medievali del centro storico e visiteremo il lavatoio arabo: alla fine del percorso, ci fermeremo per il pranzo vicino al pittoresco porto, luogo d’incontro pieno di bar e ristoranti.

 

Raggiungeremo Taormina, la perla della Sicilia. Luogo magico di arte, storia e paesaggi mozzafiato.

 

Godremo di un tour attraverso i vicoli pittoreschi della città e visiteremo il Teatro Antico, risalente al III secolo a.C., e che offre splendide viste sulla costa e sul Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

image-29

GIORNO 8

Taormina & Etna

La prima parte della giornata è dedicata al tempo libero sia per scoprire individualmente Taormina sia per  rilassarsi nella fantastica baia davanti all’Isola Bella.

 

Nel pomeriggio ci avvieremo verso l’Etna.

 

La visita al vulcano Etna è qualcosa di unico e imperdibile.

 

Arriveremo in auto a 2.000 metri e visitare i crateri Silvestri e cammineremo attraverso diversi vecchi flussi di lava, per essere ricompensati da una impressionante vista panoramica del paesaggio vulcanico impreziosita da un suggestivo tramonto siciliano.

 

Si consiglia vivamente di indossare una giacca impermeabile / antivento e indossare pantaloni lunghi.

 

Delizieremo la serata con una cena in una delle cantine più famose dell’Etna, degustando le specialità locali e l’ottimo vino.

alcantarablu.jpeg

GIORNO 9

Gole dell'Alcantara & Savoca

Restando nella zona di Taormina, sfrutteremo una giornata per visitare le imponenti Gole dell’Alcantara.

 

Queste gole sono una caratteristica unica nel paesaggio naturale in Italia, e sono una delle attrazioni da non perdere in Sicilia.

 

Le gole sono veri e propri canyon composti da pareti di lava nera alte fino a 50 metri e hanno la tipica forma prismatica formatasi durante il raffreddamento.

 

Concluderemo il nostro tour siciliano con il tour cinematografico de Il Padrino, una delle nostre escursioni più popolari, sul sentiero di Don Corleone nello splendido paesino di Savoca.

 

Come se fossimo su un set hollywoodiano, visiteremo il famoso Bar Vitelli, dove Michael Corleone chiese la mano di Apollonia (qui si può gustare la fantastica granita di limone) e la chiesa del loro matrimonio.

 

Attraverso le stradine di Savoca, vedremo una vera vecchia Sicilia, rimasta tale e quale a quella pensata da Francis Ford Coppola per il suo film più famoso.

palermopanorama.jpeg

GIORNO 10

Fine del tour.

 

Arrivederci in Sicilia

Servizi

Servizi su richiesta

La quota comprende

La quota non comprende

✔ Supplemento mezza pensione

✔ Auto a noleggio
✔ Notti extra

​✔ Servizi di guida ed escursioni

✔ Assicurazioni annullamento e/o

    medico non-stop

✔ Voli

✔ Ingressi a musei/monumenti da 

    pagare in loco

​✔ City tax (ove previste)

✔ Supplemento one way noleggio

    auto da pagare in loco

Tutto quanto non espressamente 

     indicato sotto “la quota include”

✔ Sistemazione in hotel 3/4* 

✔ Prezzo a persona in camera     

    doppia con servizi privati

✔ Pernottamento e prima

    colazione

​✔ Pasti come da programma

​✔ Assistenza durante il viaggio

Inviaci una richiesta

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder